Appuntamenti

Scicli; a Donnalucata, il 23 luglio, sarà air show. Arriva la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori

Oggi l’Aeronautica Militare ha comunicato una bella notizia per tutti noi siciliani e per i turisti che affollano le nostre località più belle: le Frecce Tricolori a luglio saranno in Sicilia!” Lo rende noto il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo.

Il 23 luglio ci sarà un air show a Scicli sul lungomare Lentini a Donnalucata che sarà accompagnato anche dalla presenza per due giorni da un vero e proprio villaggio aeronautico, denso di storia e tecnologia, con velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri formativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive che consentiranno ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare e vivere insieme il 100° compleanno dell’Arma Azzurra. Seguiranno poi tre sorvoli di ringraziamento delle Frecce Tricolori alla nostra Regione il primo il 24 luglio a Pantelleria e Palermo, e il secondo, il 26 luglio, sui cieli di Lampedusa.

Sono molto grato all’Aeronautica Militare, dichiara l’on Nino Minardo, all’Aeroclub d’Italia e chiaramente alla Pattuglia Acrobatica Nazionale per il ritorno delle Frecce Tricolori in Sicilia, questa presenza così intensa in Sicilia è significativa particolarmente per isole minori che scontano una doppia insularità e sono spesso in prima linea per l’emergenza immigrazione. Le Frecce Tricolori oltre che uno straordinario spettacolo sono veramente al servizio dell’unità nazionale!

Published by
Redazione