Ragusa – Fresca vincitrice del Tricolore di calcio a 5 femminile con il Bitonto, la calciatrice ragusana Chiara Pernazza, ieri è stata ricevuta a Palazzo di Città dal sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, dall’assessore alle Politiche Giovanili Simone Digrandi e dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giuffrida, che hanno voluto complimentarsi con lei per aver tenuto alto il nome della città e dell’intera Sicilia anche in Puglia.
Chiara Pernazza si è distinta nel Futsal sin da piccola quando ha iniziato a giocare con la Virtus Ragusa aggiudicandosi anche il premio di miglior giocatrice nell’Edizione 2019 della Final Four di Coppa Italia di A2.
Ancora minorenne ha iniziato a girare per l’Italia per continuare a fare quello che ama molto. Giocare a calcio a 5.
Nel 2021 ha accettato la sfida di una società neopromossa che voleva pensare in grande, il Bitonto in Puglia, e in breve tempo ne è diventata una delle colonne portanti, tanto che nell’ultima stagione è stato centrato l’obiettivo con la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia nella massima categoria.
Entusiasmo è stato espresso dagli amministratori che non si sono limitati ai complimenti, ma si sono detti sicuri che Chiara “porterà sempre nel cuore la sua Sicilia e la sua Ragusa che orgogliosa la osserverà conquistare altri meritati trofei”.