Sport

Il Modica Calcio batte un altro colpo, Gabriele Cacciola è un nuovo “Tigrotto” rossoblu

Modica – Nella città della Contea seguendo le orme di papà Gaspare che a Modica e con il Modica Calcio nella stagione 2004/2005 fu protagonista del passaggio dei “Tigrotti” nell’allora serie C2 .

Sono queste le intenzioni con le quali Gabriele Cacciola arriva alla corte di Giancarlo Betta.

L’esterno catanese, 25 anni il prossimo 29 luglio, infatti, è da qualche ora un nuovo calciatore rossoblù.

Papà Gaspare, attuale allenatore del Siracusa fresco di promozione in serie D tramite i play off, a Modica è ricordato per aver portato i rossoblù per la seconda volta tra i professionisti. Gabriele, allora era piccolissimo e frequentava la scuola elementare “Giacomo Albo” proprio vicino al “Vincenzo Barone”.

Ora, quelle emozioni vissute da spettatore le vuole rivivere da protagonista così come ha fatto in rossoblù suo papà.

Gabriele Cacciola è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Catania, ma nonostante la sua giovane età, arriva in rossoblù dopo diverse esperienze maturate tra Eccellenza e serie D con le maglie di Acireale, Sicula Leonzio, Taranto, Troina, Catania San Pio X, Giarre e Ragusa.

“Se ho accettato la proposta del Modica Calcio è anche perché, sebbene fossi piccolo, conservo un ottimo ricordo di questa città e dei tifosi – ammette Gabriele Cacciola -. Ci trasferimmo a Modica per stare vicino a papà e fu un anno davvero molto bello che si concluse con la vittoria del campionato. Adesso tocca a me dare il contributo per la maglia rossoblu e spero di rivivere quelle emozioni, adesso da protagonista. Per me è una nuova avventura che inizia – continua il neo terzino rossoblu – e dopo aver incontrato i vertici societari, mister Giancarlo Betta ed il Direttore Arena, che conosco già dai tempi di Giarre, posso dire che ci sono le premesse per fare bene. Non vedo l’ora di iniziare e – conclude Cacciola – di ritrovare i tifosi che spero ci seguiranno in tanti per tutto l’arco della stagione”.

Published by
Claudio Abbate