A seguito del contratto stipulato tra il Comune di Vittoria e la Ditta Autolinee Giamporcaro srl, sono stati intensificati i collegamenti tra Vittoria e Scoglitti, a partire dal 10 Luglio e sino al 31 Agosto, dal Lunedi al Sabato.
Sarà possibile usufruire del servizio urbano anche la sera con partenza da Vittoria alle ore 21.30 da Piazza Nenni ed arrivo a Scoglitti ore 22:00 a Piazza Risorgimento e ritorno previsto con partenza da Scoglitti ore 1:00 (Piazza Risorgimento) ed arrivo a Vittoria ore 01:30 (Piazza Nenni).
Le fermate intermedie, dal capolinea di Vittoria, saranno effettuate a Piazza Grassi (Via G. Leopardi), Campetto Viale Europa, Via Garibaldi angolo Via P. Gentile (di fronte ex Piaggio).
Da Piazza Risorgimento, invece, le fermate intermedie saranno: Via Garibaldi angolo Via P. Gentile (di fronte ex Piaggio), Piazza del Popolo, Stadio e P.zza Nenni.
L’Assessore allo Sviluppo Economico, Anastasia Licitra in sinergia con l’Assessore delegato alla frazione di Scoglitti, Salvatore Avola hanno raggiunto un ottimo risultato a seguito di concertazione con il gruppo giovani democratici di Vittoria garantendo la corsa serale a tutti colore che, durante il periodo estivo, intendano raggiungere facilmente la località balneare di Scoglitti.
Altra importante conquista riguarda, invece, il trasporto pubblico extraurbano che ordinariamente collega Vittoria a Catania. Grazie, ancora una volta, alla fitta e intensa collaborazione tra l’assessorato sviluppo economico e gli uffici della Ditta Giamporcaro, anche la frazione di Scoglitti è stata inserita come capolinea nella tratta per e dall’aeroporto di Catania che consentirà ai pendolari e ai turisti di partire e arrivare dall’aeroporto, direttamente a Scoglitti.