Attualità

Modica: divieto uso acqua potabile in tutto il territorio con ordinanza sindacale

Divieto dell’uso dell’acqua a scopo potabile se non previa ebollizione in tutto il territorio di Modica.

Lo annuncia il sindaco Maria Monisteri con una ordinanza che vieta l’uso dell’acqua a fini potabili, in attesa che vengano ripristinate le condizioni necessarie a garantirne la regolare erogazione e fino all’emissione di nuova ordinanza che revochi il divieto stesso.

L’ordinanza è già stata notificata alle autorità competenti. Nel comunicato si fa riferimento “ad adempimenti di ordine burocratico e tecnico connessi al servizio idrico dell’intera città e nelle more del ripristino del servizio di clorazione nella sua continuità giornaliera per garantire la regolare erogazione di acqua potabile”.

Una notizia che certamente mette in difficoltà i modicani soprattutto in piena estate anche se purtroppo non è una novità per il territorio avere problemi legati alla potabilità dell’acqua. Già in passato sono state numerose le ordinanze di divieto dell’acqua potabile a causa di continui guasti e problemi che a quanto pare non sono ancora stati del tutto risolti e che rischiano di provocare grossi disagi non solo ai privati cittadini ma anche a coloro che gestiscono le attività commerciali soprattutto legate alla ristorazione.  

Published by
Redazione