Vittoria – Altro grande colpo messo a segno dal Ds del Vittoria FC, Cammarata che sta costruendo tassello dopo tassello una vera e propria corazzata.
Dopo Tony Scerra, infatti, per completare il reparto d’attacco, il DS vittoriese è riuscito a strappare alla concorrenza e a portare in biancorosso Vito Morra.
Nativo di Cerignola, il classe 1987 nella sua carriera da “bomber” ha fatto sempre parlare i gol.
Inizia a “perforare” le difese avversarie in Prima Categoria con il Cerignola. Con la squadra della sua città nella stagione 2014/2015 realizza 40 reti e vince campionato e Coppa Italia di categoria. Sempre con il Cerignola in Promozione mette a segno 23 gol e vince nuovamente campionato e Coppa Italia. Veste la maglia della formazione pugliese anche l’anno successivo in Eccellenza e i gol al suo attivo sono stati 15 che hanno contribuito alla promozione in serie D. Nella stagione 2018/2019 si trasferisce al Corato in Eccellenza, dove realizza 16 reti e l’anno successivo vince il campionato di Eccellenza con il Molfetta mettendo a segno 13 reti. Nell’anno della pandemia covid è a Barletta in Eccellenza dove prima dello stop ai campionati segna 7 reti in dieci gare disputate. Sempre a Barletta nell’anno successivo realizza 19 gol e vince campionato, Coppa Italia della Puglia e quella nazionale di categoria. Lo scorso anno si è ripetuto a Manfredonia dove ha vinto campionato di Eccellenza e Coppa Italia mettendo a segno 13 gol.
“Non ho avuto dubbi nella scelta – afferma Vito Morra -. Vittoria rappresenta una delle squadre più importanti del panorama calcistico della Sicilia. Ho seguito i movimenti di mercato della società e sono rimasto impressionato dalla voglia di fare tanto e bene. Ho avuto modo di visionare dei video che mostrano l’attaccamento dei tifosi alla maglia e mi sono innamorato subito di questa tifoseria ‘calda’ e appassionata, proprio come piace a me. Ecco perché è bastato poco. Ci siamo subito intesi con il DS Cammarata e il CdA della società rappresentato dal vice presidente Vittorio Pinnolo e Giuseppe Cilio”.
“Siamo davvero molto soddisfatti per l’accordo raggiunto con uno dei giocatori più forti della categoria – afferma il vicepresidente Vittorio Pinnolo. Ci siamo regalati non la ciliegina, ma la torta. Siamo certi che Morra, insieme a tutti gli altri, sarà l’elemento fondamentale nella rosa a disposizione di mister Rufini”.
Anche Giuseppe Cilio ha manifestato grande soddisfazione per l’arrivo dell’attaccante pugliese:
“Non è stato semplice arrivare a Morra, ma è stato semplice farlo innamorare di un progetto e di una città che è pronta ad accoglierlo. Con Pinnolo, Cammarata e gli altri del CdA della società, abbiamo voluto fortemente Morra anche per garantire all’ambiente che il Vittoria vuole fare le cose per bene e in linea con i programmi”.