Carri armati “Made in Sicily”? L’idea-bomba sparata dall’on. Nino Minardo provoca reazioni
“Sarebbe bello se il prossimo carro armato “Made in Italy” venisse costruito in Sicilia”. L’idea lanciata attraverso la stampa dal presidente della commissione Difesa della Camera, Nino Minardo, certo non poteva passare inosservata.
Sono già tante le reazioni e i commenti sull’idea di Minardo soprattutto da chi sulla Sicilia e sul suo sviluppo si era fatta un’idea completamente diversa. E’ il caso di Rita Luciani e Leandro Nigro di Scicli Bene In Comune.
“Si rimane a dir poco increduli a leggere le dichiarazioni di Nino Minardo, presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati nei riguardi della (sua) volontà di far costruire carrarmati in Sicilia e ci si chiede: veramente esiste un uomo politico o non, che possa formulare idee così abiette?” scrivono i due firmatari del comunicato.
“Siamo tempestati da un anno di immagini di guerra dall’Ucraina, l’ultima guerra tra le tante che devastano la Terra, e l’onorevole Minardo ha in testa idee che spara come bombe e più pericolose delle bombe che cadono sulla popolazione civile.
La prima idea/bomba l’ha avuta nell’organizzare lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Scicli, vedremo il cielo di Donnalucata colorato dal nostro tricolore, osannando le forze armate e glorificandoci di orgoglio patriottico. Ma si, dimentichiamoci che siamo praticamente in guerra, certo non con i nostri soldati, ma inviare armi e sostenendo un conflitto, anziché cercare a tutti i costi di mediare un cessate il fuoco, è essere in guerra! L’onorevole Minardo ha organizzato un “villaggetto” storico espositivo dell’aeronautica con stand e punti informativi, voleranno anche altri velivoli militari tra cui un P-72A proveniente da Sigonella, beffandoci di chi da anni vive terrorizzato dagli aerei militari.
L’altra idea/bomba del deputato nazionale Nino Minardo è la costruzione di carri armati in Sicilia “Sarebbe bello” dice e aggiunge che si potrà sfruttare il ponte che il suo collega politico Salvini sta riproponendo, in un contesto dove si sperperano soldi pubblici da decenni senza ottenere nulla e con un tessuto infrastrutturale siciliano praticamente al collasso da sempre.
“Se tutto ciò non fosse così drammatico potremmo cadere nel grottesco e immaginare un carro armato Made in Sicily decorato come i carretti siciliani, firmato Dolce e Gabbana che tanto orami decorano tutti i manufatti!” scrivono ancora Luciani e Nigro.
On.le Nino Minardo, le sue dichiarazioni sono veramente pericolose più delle bombe, perché queste idee alimentano una cultura della guerra, con le sue idee si continuerà a colonizzare questa amata terra siciliana anziché offrire una via di riscatto e sviluppo responsabile.
Di certo i Siciliani non hanno bisogno di cadere in ulteriori disfatte e non meritano che, a rappresentarle nelle istituzioni, ci siano guerrafondai che non hanno alcun interesse vero nei confronti della loro Terra, conclude” Scicli Bene Comune.
carri armati, carri armati made in sicily, modica, Nino Minardo, scicli, scicli bene comune