Ancora atti vandalici a Pozzallo, la situazione non può passare inosservata. Dopo la notizia relativa ai locali dell’asilo, è di oggi quella sulla manomissione del quadro elettrico delle telecamere di fronte a Palazzo di Città.
Nella notte è stato manomesso, con segni di chiara effrazione, il quadro di protezione collocato di fronte al Comune e contenente il contatore Enel, che fornisce energia elettrica per il funzionamento delle due telecamere posizionate sul palo dell’illuminazione pubblica di fronte al Comune. Le due telecamere disattivate controllano il prospetto di Palazzo di Città e l’altra Corso Vittorio Veneto in direzione Piazza Rimembranza.
Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, fa sapere che le indagini sono già in corso e si spera di individuare i responsabili del grave gesto che hanno tentato di impedire il funzionamento delle telecamere .
Il sindaco denuncia il fatto che sono sempre più numerosi gli atti vandalici notturni che provocano danni al patrimonio pubblico, un fenomeno che va assolutamente contrastato con operazioni di Polizia, ma soprattutto con iniziative culturali.