Ragusa – Continua tra preparazione e calcio mercato l’estate impegnativa del Ragusa Calcio.
E mentre i giocatori continuano a “sudare” agli ordini di Giovanni Ignoffo e del suo staff, la dirigenza delle “Aquile” è impegnata sul mercato per cercare di consegnare al tecnico una rosa di prim’ordine in grado di essere protagonista nel prossimo torneo di serie D.
In quest’ottica gli uomini mercato del sodalizio ibleo nelle scorse ore hanno piazzato un bel colpo per la difesa tesserando il senegalese Ibrahime Mbaye.
Classe 1997, Mbaye è alto 192 centimetri e lo scorso anno ha difeso i colori del Locri nello stesso girone del Ragusa, disputando anche i play off. Per lui in terra di Calabria, 28 presenze complessive condite da una rete.
Sempre nel campionato di serie D, Mbaye ha vestito le maglie di Troina, Casale e Roccella, ma vanta anche due presenze in C con la Viterbese e per due stagioni ha militato nella Primavera del Crotone.
”Mi hanno parlato molto bene della società, del mister e di tutto l’ambiente – afferma la neo aquila azzurra – quindi, quando ho ricevuto la telefonata non ci ho pensato un attimo e ho detto subito sì. Ritengo che ci siano le premesse per fare bene e che si stia formando un gruppo di assoluto valore. Ai tifosi assicuro il mio impegno al massimo. Darò sempre tutto per aiutare la squadra. Volete sapere una cosa? Sono molto contento di essere diventato un’aquila azzurra. Il nostro obiettivo – conclude Mbaye – sarà quello di fare molto bene”.