Lo Scicli CR tessera Simone Pitino, un tassello importante per il centrocampo
Scicli – Simone Pitino è un nuovo centrocampista dello Scicli CR.
Un tassello che aggiunge esperienza e qualità tecniche nella zona nevralgica del centrocampo cremisi.
Per Simone Pitino, originario di Modica e figlio del DS Marcello si tratta di un ritorno in maglia cremisi dove ha già militato qualche stagione fa.
Nell’ultima stagione, Pitino ha giocato in Eccellenza con la Virtus Ispica, ma nel suo curriculum ci sono diverse stagioni con la maglia rossoblù della sua città, squadra con la quale ha vinto anche il campionato di Prima Categoria e di Promozione. Tra le altre maglie indossate nella sua carriera anche quella del Frigintini in Prima Categoria con successo nella finale play off con il Corleone e relativo approdo in Promozione e poi ancora Pozzallo e come dicevano lo scorso anno fino a dicembre alla Virtus Ispica.
“Tornare a Scicli dopo undici stagioni – dichiara il neo centrocampista cremisi – è per me un vero piacere. Ho ricordi felici degli anni trascorsi in maglia dello Scicli culminati con la vittoria del campionato. Ho ancora tanta voglia di mettermi in gioco – conclude Simone Pitino – e voglio ripagare la fiducia che la dirigenza e lo staff tecnico hanno riposto in me”.
calcio, centrocampista, dichiarazioni, nuovo acquisto, scicli, scicli cr, simone pitino