A volte basta poco per trasformare un normale e tranquillo pomeriggio d’estate in un momento di grande allegria. È successo ieri al Pata Pata a Sampieri che conferma di essere sempre un punto di riferimento fra le realtà presenti nel litorale Ibleo, sopratutto nel versante tra Modica e Scicli.
Un pomeriggio dove una semplice lezione di Zumba si è trasformata in pura energia coinvolgendo tantissime persone che si sono fatte trascinare dalla sensualità e dalla bravura di Jordan accompagnato dalla spumeggiante e coinvolgente Fabiana, insegnante di danza di Catania, in vacanza a Sampieri non ha resistito a farsi trascinare in questa esperienza.
E così Sampieri si è trasformata in un paradiso che non ha niente da invidiare ai posti magici che spesso ci vengono propinati dalle agenzie di viaggio.
A due passi da casa, grazie ad un imprenditore illuminato come Giorgio Vindigni, che da anni ha dato la possibilità ai residenti e non solo di avere a disposizione un luogo dove poter fare di tutto, dallo sport alla musica, dalla presentazione dei libri ad eventi che attraggono giovani e meno giovani, il Pata Pata è ormai un’istituzione.
Bisognerebbe che ci fossero più imprenditori così ma soprattutto che le istituzioni li aiutassero di più e non imponessero loro orari di chiusura impensabili in estate rischiando di rovinare quanto di bello è stato costruito. Ma questa è un’altra storia…