Comiso – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Comiso coadiuvati dalle Unità Cinofile di Catania hanno arrestato un giovane di 26 anni, incensurato, trovato in possesso di oltre tre chili di droga pronta per essere immessa sul mercato che avrebbe fruttato un bottino di oltre settantamila euro.
Lo strano comportamento del giovane è stato notato dagli investigatori che hanno sospettato che il ventiseienne fosse dedito allo spaccio di stupefacenti, così hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nella sua abitazione.
Appena il giovane si è accorto della presenza degli agenti nel suo condominio ha cercato di disfarsi della droga gettandola dalla finestra, ma il suo gesto è stato vano perchè i poliziotti avevano già circondato la zona per prevenire qualsiasi sua azione elusiva.
I pacchi gettati dal giovane, che sono stati immediatamente recuperati dagli agenti, contenevano 3 chilogrammi di hashish, suddivisi in 30 panetti da 100 grammi e 374 grammi di cocaina suddivisa in involucri di cellophane pronta per essere venduta.
Nell’abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione per la pesatura della droga e il materiale necessario per il suo confezionamento, oltre a diverse carte di credito che sono state poste sotto sequestro insieme alla droga e all’altro materiale.
Il giovane è stato arrestato per detenzioni ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e processato per direttissima e su disposizione del Giudice del Tribunale di Ragusa è stato ristretto ai domiciliari.