Attualità

Vittorio Sgarbi a Ragusa Ibla si gode la magnificenza di Palazzo Arezzo e delle tavole dei Gattopardi

Anche il Sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, ha apprezzato la magnificenza de “Le tavole dei Gattopardi” durante la sua visita a Ragusa Ibla ed in particolare a Palazzo Arezzo di Donnafugata.

E’ stato lo stesso professore Sgarbi a postare sul suo profilo Facebook, facendo conoscere ai suoi 2 milioni e 300 mila follower quella che definisce “La magnificenza di Palazzo Arezzo di Donnafugata a Ibla di proprietà di una delle più prestigiose famiglie di Ibla, gli Arezzo De Spuches, baroni di Donnafugata”.

Onorati e felici si sono detti anche gli organizzatori che hanno ricevuto da Vittorio Sgarbi, i complimenti per la mostra 𝑳𝒆 𝒕𝒂𝒗𝒐𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝑮𝒂𝒕𝒕𝒐𝒑𝒂𝒓𝒅𝒊, per i pezzi in esposizione, per l’allestimento, per l’accoglienza. La mostra prevede anche un percorso guidato, attraverso le stanze del piano nobiliare e perfino una botola “segreta” di Palazzo Arezzo di Donnafugata.

Proprio come ha fatto anche l’ospite speciale Sgarbi, che si è intrattenuto in visita pure nei saloni privati piacevolmente conversando con i padroni di casa.

Published by
Cinzia Vernuccio