E’ stata presentata a Scicli la nuova brochure turistica della città, scaricabile da QR Code. Si tratta di uno strumento moderno, con un’appendice tecnologica, realizzato grazie al contributo di Confeserfidi e Fondazione Confeserfidi.
La brochure in italiano, inglese e francese scaricabile digitalmente grazie a un Codice QR Code, racconta il centro storico di Scicli con una cartina molto leggibile, foto accattivanti e la narrazione della città anche attraverso il fenomeno cineturistico del Commissario Montalbano.
Ieri il sindaco Mario Marino e l’assessore Giuseppe Puglisi hanno presentato la brochure che ha una appendice nel web implementabile nel tempo dall’ufficio turismo del Comune, testi storicamente documentati e attendibili. La prima tiratura è stata di 10 mila copie.
Confeserfidi e a Fondazione Confeserfidi, che hanno donato il materiale al Comune, insieme al lavoro grafico e di impaginazione ed editing di Giovanni Bracchini e di BS Marketing Scicli.
L’Amministratore Delegato di Confeserfidi Bartolo Mililli ha indicato i prossimi gioielli sui cui puntare: la fruizione del colle di San Matteo dell’aggrottato di Chiafura.
Hanno collaborato alle traduzioni Angela Galota e Michal Peleg per l’inglese, Bruno Leopardi e Liliane Tamussin per il francese.