Ore 20.00 – A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo sono sospese fino alle 6 di domani.
Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti”.
Così in una nota la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania “Si pregano i gentili passeggeri – prosegue la nota – di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea”.
Ore 13,00 – L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna.
Lo comunica la Sac società che gestisce lo scalo sul proprio sito.
L’aeroporto resterà chiuso fino alle 20. Lo conferma la Sac, che inizialmente aveva sospeso il traffico aereo nello scalo fino alle 13.
Ore 8,39 – Adesso ci si mette anche il vulcano. Non c’è pace in questa estate da dimenticare per i viaggiatori in arrivo e in partenza dalla Sicilia. Quando la situazione sembrava essere tornata quasi alla normalità la notizia è arrivata questa mattina: aeroporto chiuso per la ricaduta di cenere.
L’aeroporto Fontanarossa di Catania è stato chiuso per la pioggia di cenere che sta interessando anche diversi comuni etnei.
Con un post, la società di gestione dell’aeroporto comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna, fino alle ore 13:00 di oggi, lunedì 14 agosto, i settori di spazio aereo C1 e B3 rimarranno chiusi.
Tutti gli arrivi e le partenze sono inibiti e i passeggeri dovranno presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea. Per info sui voli dirottati o cancellati ci si può rivolgere alle compagnie aeree.
Una ciliegina sul “grande pasticcio” di questa stagione da dimenticare che arriva proprio alla vigilia di Ferragosto, momento clou dell’estate.
Come dire….al peggio non c’è mai fine, ma stavolta almeno non è possibile prendersela con nessuno e in compenso, per qualche ora, qualcuno troverà occasione per parlare anche dell’utilità dell’aeroporto di Comiso.