Dopo il successo della prima iniziativa svoltasi il 6 agosto scorso, un nuovo appuntamento è stato fissato il 20 agosto alle 6 del mattino a Scicli. Stiamo parlando del cosiddetto “giardinaggio pubblico” che ha visto protagonisti numerosi volontari di tutte le età.
Domenica scorsa, 6 agosto, una ventina di volontari del Motoclub Scicli si sono dati appuntamento con il sindaco Mario Marino e l’assessore Enzo Giannone per scerbare alcuni angoli del centro storico.
A un appello fatto tra pochi intimi e senza pretese di grandi adesioni al quale invece hanno risposto tanti cittadini che si sono uniti agli amministratori e ai promotori dell’iniziativa di giardinaggio pubblico con grande entusiasmo.
Visto il successo dell’iniziativa, è stato deciso di promuovere un altro appuntamento che si terrà domenica 20 agosto alle 6 del mattino con raduno davanti al Chiosco “A Funtana” in corso Umberto I.
I volontari saranno impegnati per circa tre ore. Da Palazzo di città si consiglia di indossare indumenti da lavoro, guanti e di portare con sè, qualche attrezzo da giardinaggio. Un’alternativa per chi preferisce alla spiaggia affollata della domenica, prendersi cura della città.