Verrà inaugurata sabato 26 agosto alle 21, presso il giardino delle suore del Sacro Cuore, la mostra fotografica “Mazzareddi oggi: luci, ombre, mare e magia”di Salvo Micciché, promossa dalla Proloco Mazzarelli all’interno delle iniziative culturali di Liolà.
Salvo Miccichè opera da 40 anni come fotoreporter per varie agenzie, nazionali e internazionali, in parallelo con altre professioni.
“Conosco e amo Mazzareddi. Ogni anno trovo spunti nuovi per fotografare, scegliere angolature, aspetti, composizioni, temi da proporre a chi guarda le mie foto, sempre con l’obiettivo di essere fotoreporter a casa, perché è difficile ma anche bellissimo scoprire quanto spesso sia magico trovare e creare immagini belle, affascinanti, anche senza viaggiare. Questo è il senso della mostra. In particolare, non ho voluto proporre la Marina del “come eravamo”, ma la Marina del “come siamo”, noi residenti e domiciliati insieme a turisti e forestieri, noi qui immersi in questa bellissima borgata marinara, con il Mare attorno a noi, la Luce e le Ombre, la Magiadella sera, del giorno e di sempre”.
“Mazzareddi oggi: luci, ombre, mare e magia” sarà aperta dal 26 al 31 agosto, dalle 19 alle 23, con ingresso libero da via Augusta a Marina di Ragusa.