Attualità

Incendio contrada Scassale, il vento rende difficoltose le operazioni di spegnimento, fiamme alle porte di Ibla

Nonostante l’intervento dei mezzi aerei, l’incendio scoppiato intorno alle 13 in contrada Scassale non è stato ancora spento.

Il cambio di direzione del vento,infatti, rende difficili le operazioni che sono diventate ancora più difficili visto che l’intervento dall’alto con l’arrivo della notte sono stati sospesi e riprenderanno alle prime luci dell’alba.

Attualmente due fronti di fuoco avanzano verso contrada Cilione e Verso Ragusa Ibla. Le lingue di fuoco, fra l’altro non sono raggiungibili dalle squadre che operano da terra per via della zona impervia in cui si stanno sviluppando.

I Vigili del Fuoco, intanto, coadiuvati dalle squadre AIB Forestale e dalla Protezione Civile, hanno predisposto dei presidi di squadre operative per la tutela delle abitazioni rurali presenti in contrada Cilone,nei pressi di antenne e a fondo valle.

Alcune abitazioni e aziende zootecniche presenti in zona in via cautelativa,intanto sono state fatte evacuare,mentre le Forze dell’ordine sono presenti sul posto per verificare e controllare le zone evacuate.-

Published by
Redazione