Sport

Primo impegno ufficiale per il S. Croce, domani in Coppa Italia il “cigno” ospita i “tigrotti” del Modica

Santa Croce – Finiti gli allenamenti congiunti con le squadre del circondario che sono serviti per oleare gli schemi, per il Santa Croce di Angelo Galfano si comincia a fare sul serio.

Domani pomeriggio alle 16, infatti, l’undici del “Cigno” sarà impegnato tra le mura amiche del “Kennedy” nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia.

Ospiti di Ravalli e compagni saranno i “Tigrotti” del Modica Calcio. La formazione della Contea, allenata da Giancarlo Betta sarà una delle squadre che lotterà per il vertice della classifica e arriverà in terra camarinense con l’obiettivo di fare risultato per andare avanti anche nella competizione regionale riservata alle squadre del massimo campionato di calcio.

In casa biancoazzurra, invece, la squadra dopo un mese di preparazione è in crescita e i test organizzati con Scicli, Pro Ragusa e Frigintini, hanno consentito a mister Galfano di perfezionare il modulo di gioco a lui caro. Gli obiettivi stagionali dei biancazzurri sono e rimangono quelli del mantenimento della categoria che dovrà essere conquistata il più presto possibile, ma, nulla è prevedibile tant’è che come sempre sarà il campo l’unico giudice a decidere le sorti della stagione.

“Per me – spiega Angelo Galfano – è una forte emozione affrontare il Modica, dove ho passato un anno stupendo, insieme alla loro tifoseria che è stata calorosa è sempre vicina alla squadra. Loro quest’anno hanno fatto le cose per bene e hanno costruito una squadra importante che lotterà fino alla fine per la vittoria del torneo. Noi, invece, abbiamo rinnovato quasi tutto e nonostante le nostre pretese non vadano aldilà della salvezza, certamente non partiamo battuti. Affronteremo questa Coppa Italia con l’obiettivo di crescere ancora in prospettiva campionato. Abbiamo alcune assenze per squalifica e per qualche acciaccato, ma – continua – in campo non vuole perdere nessuno e per questo motivo metteremo ogni energia per presentarci bene davanti al nostro pubblico. Certo, la condizione di entrambe le squadre non è ancora al massimo, ma – conclude Galfano – sono sicuro che ne verrà fuori una bella partita con discreti spunti tecnici”.

Published by
Claudio Abbate