Calcio Giovanile: Raffaele Monaco è il nuovo allenatore della formazione juniores del Ragusa
Ragusa – Raffaele Monaco (nella foto) è il nuovo allenatore della formazione juniores del Ragusa.
Il trentatreenne tecnico comisano siederà sulla panchina delle giovani “Aquile” azzurre fortemente voluto da Giovanni Gatto, neo responsabile del settore giovanile azzurro. Una scelta avallata da tutta la dirigenza ragusana che vede in Monaco l’uomo giusto per far crescere i giovani “aquilotti”.
Monaco, nasce come allenatore dei portieri in Prima Categoria con il Città di Comiso, ma è stato anche tecnico della formazione Under 19 dei verdearancio con la quale ha vinto il campionato provinciale. Successivamente si è trasferito al Mazzarrone, dove ha bissato il successo ottenuto con le giovanili comisane.
A Mazzarrone, inoltre è stato anche il secondo di Samuele Costanzo dal campionato di Prima Categoria fino a quello di Eccellenza.
“Ringrazio la società per avermi scelto – sottolinea Monaco – e siamo concordi nel puntare, senza mezzi termini, alla ristrutturazione dell’intero settore giovanile azzurro. Lavorare, da questo punto di vista, con una società di Serie D credo che sia molto stimolante. Ci vogliamo spendere il più possibile per avviare una collaborazione proficua con le scuole calcio e con le varie società giovanili presenti in città.
Inutile dire – aggiunge Monaco – quanto valore possa avere un settore del genere per una società che punta in alto. Sono certo che -conclude Monaco – a Ragusa si potrà fare davvero un buon lavoro. Ci sono tutte le carte in regola affinché ciò accada. Sono molto fiducioso”.
allenatore formazione juniores, calcio giovanile, dichiarazioni, raffaele monaco, ragusa, ragusa calcio