Ragusa – Si giocherà domani pomeriggio al “Biazzo” di Ragusa, la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia tra il Pro Ragusa di Alessandro Nigro e il Frigintini di Samuele Buoncompagni.
Le due formazioni iblee si giocano il passaggio del turno in vista dell’inizio del campionato di Promozione che prenderà il via il prossimo 10 settembre con i rossoblù della frazione modicana impegnati in trasferta al “Peppino Moltisanti” contro la Virtus Ispica, mentre i neroverdi ragusano faranno il loro esordio in casa ospitando i catanesi del Villaggio S. Agata.
La gara di andata giocata domenica scorsa al “Vincenzo Barone” di Modica ha prevalso di misura (1 – 0) la formazione della Contea, grazie all’eurogol di Matteo Fusca (nella foto), che farà partire l’undici modicano capitanato da Gigi Pianese con un piccolo vantaggio.
Il Pro Ragusa, tuttavia, a Modica ha disputato una buona partita e proverà fra le mura amiche farà il possibile per ribaltare il risultato della gara di andata e andare avanti nella competizione, anche se, non è uno degli obiettivi stagionali della formazione ragusana.
Il Frigintini, dal suo canto darà il massimo per mantenere il vantaggio minimo conquistato nella gara del “Barone” e andare avanti nella competizione dedicata alla memoria del dottor Orazio Siino che ricordiamo spalanca le porte dell’Eccellenza alla squadra che riuscirà ad alzare al cielo la Coppa.
Al “Biazzo” il fischio d’inizio è fissato per le 15,30. La gara sarà diretta dal ragusano Giuseppe Guastella che si avvarrà della collaborazione del “collega” di sezione Alessandro Firera e di Riccardo Miano della sezione AIA di Acireale.