Ragusa

In lista d’attesa per intervento chirurgico dal 2020? La speranza arriva dall’Asp di Ragusa con un SMS

Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Si potrebbe sintetizzare così il provvedimento annunciato in queste ore dall’ Asp di Ragusa attraverso un post sulla pagina Facebook dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa.

Poco consolante il fatto che non si tratti di un provvedimento provinciale, ma purtroppo di carattere regionale.

In ottemperanza a specifiche disposizioni assessoriali, l’Asp di Ragusa sta provvedendo a richiamare i pazienti in lista d’attesa per intervento chirurgico prenotato negli anni 2020-2021-2022.

“A tale scopo, per coloro che dovessero avere tuttora necessità, si procederà ad una riprogrammazione prioritaria degli interventi. Coloro che hanno già soddisfatto il proprio bisogno di salute, potranno invece annullare la prenotazione” annuncia l’Asp di Ragusa.

Avete capito bene, l’Asp di Ragusa sta procedendo a richiamare l’utenza, anche attraverso l’ausilio di un SMS che permetta in modo intuitivo di poter confermare, cancellare o riprogrammare la prenotazione anche presso altre strutture.

Dunque se avevate bisogno di un intervento chirurgico nel 2020, se siete ancora vivi e se avete una buona ricezione telefonica, niente preoccupazioni, potrete essere riprogrammati sulla lista d’attesa.

Povera sanità e poveri noi!

Published by
Cinzia Vernuccio