Sport

Il Modica Calcio porta a casa Gabriele Aprile, il centrocampista modicano è un nuovo “Tigrotto” rossoblu

Modica – Dopo aver superato a pieni voti l’esame Santa Croce nei sedicesimi di finale di Coppa Italia e nell’attesa di esordire nel campionato di Eccellenza in casa domenica prossima con il Milazzo, il Modica Calcio mette a segno un bel colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del centrocampista Gabriele Aprile.

Modicano doc, il classe 1995 veste per la prima volta la maglia rossoblù della sua città.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Modica Airone, Aprile ha girovagato per tanti anni per il Meridione d’Italia, dove ha sempre giocato in serie D con qualche stagione in Eccellenza .

Prima di vestire il rossoblu della Contea, Gabriele Aprile, infatti, ha difeso i colori dell’Akragas con la quale a soli 17 anni ha vinto il girone A di Eccellenza, continuando a vestire i biancoazzurro del “Gigante” per le successive due stagioni in serie D. Tra le maglie indossate anche quelle di Monopoli, Noto, Due Torri, Sersale, Rosolini, Jesina, Acireale, Ghivizzano e poi ancora Biancavilla, Licata e Cittanovese.

Ora la decisione di accettare la proposta del DS Fabio Arena che lo ha convinto a sposare il progetto rossoblu, dove ritrova il tecnico Giancarlo Betta che lo ha avuto alle sue dipendenza a Noto.

“Vivo con grande emozione questo ritorno a casa – spiega Gabriele Aprile – Devo dire grazie ai vertici societari, ma anche al DS Fabio Arena e a mister Betta, per avermi cercato e voluto in questo gruppo. Ora – conclude il nuovo centrocampista dei rossoblu – è tempo di concentrarci sul nostro obiettivo. Non sarà un campionato semplice, ma domenica dopo domenica il nostro compito sarà quello di “sudare la maglia”. Questa società e questa città, che è la mia città, meritano il massimo impegno”.

Published by
Claudio Abbate