Vittoria – Un uomo di 57 anni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per danneggiamento dai Carabinieri della stazione di Scoglitti.
I Militari dell’Arma, su richiesta inoltrata al 112, infatti, sono intervenuti in via Costantino Orazio nella frazione rivierasca vittoriese, dove una squadra di tecnici della “Enel Spa” stava procedendo alla sospensione della fornitura elettrica di un contatore.
Trattandosi del contatore della figlia, l’uomo ha provato a ostacolare le operazioni inveendo contro i tecnici che stavano procedendo al distacco della corrente elettrica. Non contento prelevava dal furgone un martelletto frangi vetro e con lo stesso danneggiava il parabrezza e lo specchietto anteriore sinistro del mezzo di proprietà della stessa “Enel Spa”.
I Militari dell’Arma prontamente allertati si sono recati sul posto e riuscivano a portare il cinquantasettenne alla ragione e una volta identificato lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
L’uomo dopo che i Carabinieri hanno raccolto la denuncia delle vittime e dopo aver espletato le formalità di rito è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.