Roccacquadolcese 1
Modica Calcio 3
Marcatori: pt 31′ Savasta (rigore), st 15′ Diop, 22 Savasta (rigore), 43′ Carroccio
Sant’Agata di Militello – Un Modica Calcio “formato” trasferta torna con i tre punti dal “Fresina” dove i rossoblù di Giancarlo Betta hanno battuto con merito i padroni di casa del Roccacquadolcese.
Un successo che i “Tigrotti” hanno costruito grazie alla loro personalità e al gioco lineare ma efficace messo in campo dai rossoblù che sin dalle battute iniziali hanno preso in mano le redini del gioco.
L’undici di Palmeri ha disputato una buona partita cercando di reggere alla forza d’urto dei modicani, ma alla fine i valori in campo sono venuti fuori e i rossoblù hanno dimostrato di essere superiori alla formazione nebroidea.
Grande assente del match l’ex Paolo Genovese in tribuna per un riacutizzarsi di un problema fisico accusato nella gara casalinga con il Milazzo. Di contro Betta recupera Savasta e Guerci che hanno scontato una squalifica rimediata quando vestivano la maglia del Siracusa.
Parte forte il Modica che al sesto ha una buona occasione con un tiro da fuori di Prezzabile. 1′ dopo Incatasciato è troppo altruista e da buona posizione anziché battere a rete cerca l’assist per un compagno di squadra e l’azione sfuma.
Al 29′ buona occasione anche per Savasta, che si libera al tiro in piena area di rigore avversaria, ma il suo tiro è deviato in scivolata in corner da un difensore.
Al 31′ i rossoblu ospiti passano meritatamente in vantaggio. Prezzabile in piena area è fermato in maniera irruenta dal suo marcatore e finisce a terra. Il signor Haba è ben piazzato e indica il dischetto. Dagli undici metri Savasta è freddo e manda il portiere da una parte il la sfera dall’altra portando in vantaggio la sua squadra.
Il Roccacquadolcese prova a reagire e al 33′ c’è bisogno di una bella uscita a terra di Marino che su Vitale lanciato a rete.
Lo stesso estremo difensore rossoblù si ripete al 40′ quando in uscita bassa ferma sul più bello l’incursione di Sessa.
Al 42′ Modica vicino al raddoppio. Scambio in velocità Azzara – Incatasciato con tiro al volo dell’ex Sancataldese che non inquadra lo specchio di porta.
Si va così negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa parte ancora meglio la formazione di Betta che al 10′ va vicino al raddoppio. Savasta in versione assist man dalla destra calibra un traversone sul secondo palo dove Prezzabile arriva con un attimo di ritardo per la deviazione a rete.
Al 13′ Carroccio ci prova per i padroni di casa, ma il suo tiro dal limite è alto.
Al 15′ arriva il raddoppio rossoblù. Angolo dalla destra di Azzara (buono il suo impatto in rossoblù), dalle retrovie arriva Diop che stacca di testa e gonfia la rete avversaria facendo 0 – 2.
al 17′ Carrello prova a riaprire i giochi, ma il suo tiro è respinto dall’attento Marino.
Al 22′ il Modica cala il “tris”. Da un traversone dalla destra Savasta si libera del suo marcatore che lo stende . Anche in questo caso l’arbitro è ben piazzato e senza alcun dubbio assegna la massima punizione agli ospiti. Dagli undici metri Savasta si ripete realizzando il terzo gol modicano e la sua doppietta personale.
Al 35′ Prezzabile ha la possibilità di calare il “poker”. Il numero 10 rossoblù è servito sulla corsa, si presenta davanti a Caserta bravo a deviare in angolo la sua conclusione a botta sicura sul secondo palo.
Al 41′ altra occasione per il Modica con Palermo che dal limite dopo un’azione insistita va al tiro con Caserta che respinge in bello stile.
Al 43′ il Roccacquadolcese accorcia le distanze con Carroccio che su un traversone dalla sinistra sfrutta l’uscita sbagliata di Marino e di testa insacca, ma serve solo per rendere meno amara la sconfitta.