Vittoria FC 2
Sporting Club Palazzolo 0
Marcatori: pt 40′ Diop, st 29′ Cannarozzi
Vittoria – Con un gol per tempo il Vittoria FC batte con il più classico dei punteggi lo Sporting Club Palazzolo e resta in vetta alla classifica del girone D del campionato di Promozione a punteggio pieno in condominio con il Frigintini e il Megara.
I biancorossi di Rufini sono stati sempre sul pezzo e hanno messo alle corde i gialloverdi ospiti che hanno approntato una gara sulla difensiva cercando di “punzecchiare” con le ripartenze l’impenetrabile difesa biancorossa (0 gol subiti in 4 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia), senza riuscirci.
Dopo aver sbagliato diverse occasioni da rete i biancorossi ipparini (oggi al debutto in campionato in un “Cosimo” gremito), hanno dovuto aspettare il 40′ per sbloccare il punteggio, ma ne è valsa la pena. Il gol del meritato vantaggio,infatti, arriva su un piazzato da limite di Diop che imprime alla traiettoria della sfera un effetto a rientrare che manda finisce nell’angolo alto alla destra del portiere palazzolese che non può far altro che raccogliere la palla nel sacco (nella foto).
Nella ripresa i biancorossi, nonostante il caldo mantengono alti i ritmi del gioco e gli ospiti non riescono a reagire.
La gara per l’undici aretuseo si complica ulteriolmente quando restano in dieci per l’espulsione di Valori.
Con l’uomo in più il Vittoria prova a chiudere i conti e ci riesce a ridosso della mezz’ora con Cannarozzi da poco in campo al posto del “Pocho” D’Agosta.
Il numero 20 biancorosso è bravo a trovare lo spiraglio giusto e a infilare per la seconda volta alle spalle di Martinez.
Poi il caldo si fa sentire sui giocatori in campo e la partita perde d’intensità. Al fischio finale il”Cosimo” fa festa per il secondo successo consecutivo dei beniamini biancorossi che già fanno “sognare” i tifosi.