Attualità

Ladro con un coltello negli slip, arrestato in flagranza per furto in abitazione a Ragusa

I carabinieri di Ragusa lo hanno sorpreso nella flagranza di un furto in un’abitazione di Ragusa, grazie alla segnalazione fatta da una vicina di casa della vittima.

In manette un cittadino marocchino di 24 nni che dovrà rispondere del reato di tentato furto, porto ingiustificato di un coltello e inosservanza del provvedimento di espulsione.

A seguito della segnalazione fatta al 112, i Carabinieri sono intervenuti nell’abitazione del centro storico e al loro arrivo hanno trovato il giovane ancora nella camera da letto della casa dove si era intrufolato alla ricerca di qualcosa di valore.

Sottoposto a perquisizione, il marocchino è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico che aveva occultato dentro gli slip. L’arma è stata sequestrata, mentre il giovane è stato condotto in caserma per l’identificazione. Qui è stato appurato che il ventiquattrenne era già stato oggetto di due provvedimenti di espulsione, uno emesso dalla Questura di Ragusa e l’altro dalla Questura di Novara.

Il ladro si trova adesso rinchiuso nel carcere di c.da Pendente a Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere anche di porto ingiustificato di coltello e inosservanza del provvedimento di espulsione.

Published by
Cinzia Vernuccio