Il ministro maltese Stefan Zrinzo Azzopardi, in visita privata in provincia di Ragusa, ospite di Arturo Mingardi presidente di Cinema Nuovo Italiano, ha visitato la cooperativa Progetto Natura a Ragusa.
Il ministro è stato accolto dal direttore di Progetto Natura, Salvatore Cascone, accompagnato da Giorgio Ragusa, nella più grande cooperativa di raccolta del latte in Sicilia e leader di mercato per la produzione del prelibato formaggio Ragusano DOP.
Il momento clou della visita è stato il tour nei magazzini di stagionatura di Progetto Natura, dove centinaia e centinaia di forme di formaggio Ragusano DOP sono appese a maturare. Questo “tempio” del formaggio è un luogo affascinante dove il formaggio Ragusano prende vita e sviluppa il suo caratteristico sapore e aroma.
Il ministro Zrinzo Azzopardi ha potuto ammirare da vicino il processo di produzione di questo formaggio tradizionale e apprezzare l’attenzione e la dedizione con cui viene prodotto. L’avvocato Stefan Zrinzo Azzopardi, nato il 23 settembre 1973, è un deputato maltese che attualmente ricopre il ruolo di Ministro dei Lavori Pubblici e della Pianificazione nel governo presieduto dal Primo Ministro Robert Abela.
La visita del ministro presso Progetto Natura rappresenta un importante riconoscimento dell’importanza dell’agricoltura e della produzione alimentare in Sicilia, nonché un’occasione per promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra Malta e la provincia di Ragusa.