Sport

Un Vittoria FC “esagerato” sommerge di reti la Virtus Ispica e dedica il successo a “Zio Angelo Guastella”

Virtus Ispica 0

Vittoria FC 7

Marcatori: pt 8′ D’Agosta, 36′ Pira, st 10’Morra, 15′ Hardes, 16′ Russo. 18′ Morra, 36′ Barresi

Ispica – Il “ciclone” Vittoria FC si abbatte al “Peppino Moltisanti” di Ispica e sommerge sotto una pioggia di reti la povera Virtus Ispica.

Sette le reti rifilate dai biancorossi alla formazione virtussina per un successo fin troppo facile per il Vittoria FC che dedica la goleada a “zio Angelo Guastella” (nella foto) grande tifoso della squadra ipparina che è mancato nelle scorse ore e talmente attaccato ai colori biancorossi tant’è che le sue ultime parole pronunciate sono state “Forza Vittoria”.

Un doveroso omaggio a un vittoriese doc che domani la città saluterà per l’ultima volta con la squadra che lui amava che parteciperà ai funerali.

Partita senza storia al “Moltisanti”, troppa la differenza tra le due squadre che puntano obiettivi diametralmente opposti, con il Vittoria che ha faticato meno che in allenamento per conquistare i tre punti e la vetta della classifica in condominio con Frigintini e Megara.

La resistenza dei giallorossi virtussini dura appena 8′. Poi il “Pocho” D’Agosta spezza l’equilibrio e porta in vantaggio la sua squadra.

Al 36′ arriva il raddoppio con un tiro al volo di Pira che non lascia scampo al portiere virtussino.

I biancorossi messa in discesa la partita restano sempre con il pallino del gioco in ma non affondano i colpi. Cosi si va al riposo con l’undici ipparino avanti di due reti.

Nella ripresa al 10′ arriva il tris con uno stacco imperioso di Morra che manda definitivamente al tappeto i virtussini.

Al 15′ c’è gloria anche per Hardes che con un colpo di testa firma il 4 – 0 biancorosso.

Neanche il tempo di rifiatare e la cinquina è servita da Russo.

Il monologo biancorosso continua con il sesto gol e la doppietta personale di Morra.

Il 7 – 0 definitivo arriva al 36′ con il nuovo entrato Barresi che scrive anche il suo nome sul taccuino del direttore di gara.

Published by
Claudio Abbate