Per i tre fine settimana, dal 7 al 22 ottobre, ritornano a Ragua e Scicli “Le Vie dei Tesori” con un programma molto variegato che rilegge luoghi conosciuti ma ne scopre anche di inediti.
A partire dalla casa museo della Beata Schininà che aprirà proprio per il festival, a Ragusa, o l’inedita passeggiata nel cimitero monumentale di Scicli. In programma ci sono molte altre visite ed esperienze.
Si comincia sabato 7 ottobre e si va avanti fino al 22, sempre sabato e domenica, per tre fine settimana, in collaborazione con i Comuni delle due città.
Il festival “Le Vie dei Tesori” a Ragusa e a Scicli verrà presentato, nel dettaglio, domani, giovedì 28 settembre alle 11.00 nella Sala Giunta del Comune di Ragusa.
Saranno presenti per il Comune di Ragusa il sindaco Peppe Cassì e l’assessore ai Centri Storici Giovanni Gurrieri mentre per il Comune di Scicli interverranno il vicesindaco Giuseppe Causarano e l’assessore allo Sviluppo Economico, al Turismo e Promozione del territorio Giuseppe Puglisi.
Alla presentazione interverrà anche il presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, Laura Anello.