Sport

Il Santa Croce al “Gaeta” per sfidare l’Enna, nel “Cigno” ci saranno i nuovi acquisti Figini e Pactrik

Santa Croce – Difficile momento per il Santa Croce di Angelo Galfano che non riesce a vincere e che si trova dopo appena tre giornate di campionato in fondo alla classifica con un solo punto nel carniere.

La formazione biancoazzurra in questo primo scorcio di stagione ha dimostrato parecchi limiti che dovranno essere limati per non attardarsi troppo in classifica.

Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa con la Jonica FC, la squadra è in silenzio stampa per cercare di far quadrato e risollevarsi da una situazione poco piacevole.

Il calendario, purtroppo, non da una mano alla formazione del “Cigno” che domenica è attesa dalla difficilissima trasferta al “Generale Gaeta” di Enna dove Ravalli e compagni se la vedranno con i gialloverdi di Salvatore Utro “avvelenati” dalla sconfitta subita nei minuti di recupero contro la Leonzio e desiderosi di riscattare immediatamente la battuta d’arresto.

Galfano, in settimana ha lavorato soprattutto sotto l’aspetto mentale della squadra che in terra ennese potrebbe far esordire due nuovi calciatori arrivati in settimana a rinforzare l’organico biancoazzuro.

Si tratta del difensore italo argentino classe 2000, Franco Figini e dell’attaccante belga classe 2004, Nane Yvan Pactrik.

Figini, che Galfano conosce bene è arrivato in biancoazzurro dal campionato di serie D dove ha vestito la maglia della Cittanovese.

Pactrick, invece, era stato segnalato al DG Nunzio Calogero dal Palermo e dopo averlo avuto in prova per qualche settimana, la dirigenza ha deciso per il suo tesseramento sperando che possa risolvere il “mal di gol” che in queste prime giornate sta penalizzando forse oltre misura la formazione del “Cigno”.

Tornare con qualche punto in più in classifica dal “Generale Gaeta” sarebbe una buona medicina per i biancoazzurri che sanno che dovranno lottare su ogni pallone e commettere meno errori possibili perchè l’Enna è squadra costruita per vincere e sfrutterà ogni pallone per conquistare i tre punti e riprendere il cammino verso la vetta che ha perso appena sette giorni fa.

Published by
Claudio Abbate