Intrattenimento

Ragusa: la maestra Guastella del Coro Mariele Ventre fa una sorpresa su Rai1 a Lorenzo Licitra (video)

È stata un’emozione fortissima vedere Lorenzo Licitra abbracciare la sua maestra Giovanna Guastella e dirle grazie davanti a tutta Italia.

È successo oggi pomeriggio nella trasmissione di Rai 1 “A ruota libera” condotta da Francesca Fialdini in cui si raccontano storie di vita quotidiana fra sorprese e situazioni dai sapori diversi.

Ed è certamente stata una sorpresa inaspettata per Lorenzo ritrovare la sua maestra, che ancora oggi dirige con successo il Coro Mariele Ventre di Ragusa, che ha capito sin da subito che quel bambino aveva quel quid in più che lo avrebbe fatto diventare un grande cantante.

E così è stato e dopo i numerosi successi ottenuti oggi Lorenzo Licitra torna alla ribalta del grande pubblico partecipando alla trasmissione “Tale e Quale Show” dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, le sue grandi doti canore e dichiarando “Ho detto di sì a Carlo Conti perché avevo bisogno di cantare, di leggerezza e volevo divertirmi

Nell’intervista immancabile il riferimento al passato e alla sua vittoria sei anni fa ad X Factor e al suo rapporto con i Maneskin, secondi classificati in quell’edizione. “Ci aspettavamo tutti una loro vittoria, anche io stesso poco prima che Alessandro Cattelan, annunciasse il vincitore. In realtà poi il pubblico ha preferito me e lì è stato montato un caso, anche giornalistico che mi ha fatto molto male. Tra me e Damiano c’è stata e c’è ancora una grandissima amicizia. L’accanimento degli haters non è stato bello da subire, ma mi è servito per cercare quella giusta energia, mi ha spronato a trovare la mia strada”. 

E oggi siamo felici di rivederlo e di riascoltarlo e di sapere che dietro il suo successo c’è un pezzo di Ragusa che lui porterà sempre con se grazie alla maestra Giovanna Guastella che ancora oggi con grande entusiasmo si dedica al suo coro e alle sue e ai suoi allievi che le hanno dato tante soddisfazioni e chissà che un giorno non brillerà un’altra stella come Lorenzo.

Published by
Mariacarmela Torchi