Vittoria – Trasferta ai piedi dell’Etna domani pomeriggio per il Vittoria FC di mister Rufini, che nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Promozione sarà di scena al “Bonajuto Somma” di Mascalucia ospite della locale San Pio X.
Una partita sulla carta abbordabile per i biancorossi ipparini, che non dovranno commettere l’errore di sottovalutare perchè potrebbe nascondere delle insidie.
La San Pio X, infatti, è squadra giovane che dopo un inizio stentato sta cercando di risollevarsi e domenica scorsa ha ottenuto il suo primo punto in classifica pareggiando allo “Scapellato” contro lo Scicli CR e contro i biancorossi scenderà in campo senza l’assillo del risultato a tutti i costi, ma per giocarsi la gara con la mente sgombra e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.
Nel frattempo la dirigenza biancorossa presieduta da Toti Miccoli, ha rinforzato ulteriolmente la rosa di per se molto competitiva tesserando il giovane mauritano classe 2004 Mamadou Diaw.
Diaw si allena già con i suoi nuovi compagni e già da domani sarà a disposizione di mister Rufini per la trasferta di Mascalucia.
Diaw è in Italia da poco meno di due anni ed è stato compagno di squadra di Diop al Budoni, formazione sarda con la quale ha vinto campionato e Coppa Italia di categoria. Per lui anche una convocazione con la nazionale under 20 della Mauritania con la quale ha fatto il suo esordio nel match contro i pari grado della Spagna.
“Sono felice di vestire questa maglia – le prime parole di Diaw – Diop mi ha parlato molto bene della città, dell’ambiente e della squadra. Riferimenti importanti per dare il meglio per questa maglia. Ho avuto modo di parlare anche con Mister Rufini trovando tanti punti in comune per la mia collocazione in campo”.