Sport

Il Frigintini parte forte e castiga il Megara che prova a recuperare, quinto successo consecutivo per il rossoblu

Frigintini 3

Megara 2

Marcatori: pt 5′ Buscema (rigore), 9′ Drago, 13′ Drago, 28′ La Ferla, 45′ Palazzolo (rigore)

Frigintini: Ruffino, Assenza (36′ st Rosa), Iozzia, Buscema, Pianese (30’pt Blandino), Wally, Sangiorgio (45′ st Avola), Fusca, Drago, Noukri, Giurdanella (42′ st Colombo). A Disp: Caruso, Pricone, Scarso, Vindigni, Calabrese, all. Samuele Buoncompagni.

Megara: Di Filippo, Carcagnolo, Angelo Amara, Busso, Luce, Christian Carpinteri, Palazzolo, La Ferla, Aiello, Fichera (36′ pt Leoncini),Antonio Carpinteri. A Disp: Ferrara, Cardile, Mallo, Santo Carpinteri, Di Grande, Alessio Amara. All. Saro Monaca.

Arbitro: Antonio Venuto di Messina

Assistenti: Giuseppe Calarese e Francesco Rao di Messina.

Note: 33′ st espulso Busso, 36′ st espulso il DS del Frigintini Mattia Bennardo per proteste.

Prima del calcio d’inizio il presidente del Frigintini Salvatore Colombo ha consegnato un mazzo di fiori a capitan Gigi Pianese che nei scorsi giorni ha subito la perdita del fratello.

Modica – Un Frigintini “straripante” nei primi 20′ del primo tempo coglie di sorpresa il Megara segna tre reti , ma subisce la reazione del Megara che prova la rimonta senza riuscirci.

Al “Barone” di Modica il Frigintini di Samuele Buoncompagni supera pienamente il primo vero e proprio test stagionale.

I rossoblù ritrovano capitan Gigi Pianese, che nonostante il grave lutto subito in settimana ha voluto essere in campo per questo importante match della sua squadra.

Pronti via e il Frigintini sblocca subito il risultato. È il 5′ di gioco, quando sull’out di destra Buscema appena entrato in area di rigore augustana e atterrato da un difensore neroverde. Per l’arbitro ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore che lo stesso Buscema trasforma per il vantaggio rossoblu (nella foto).

Il Megara accusa il colpo e sbanda paurosamente. Al 8′ pasticcio difensivo di Di Filippo che davanti alla porta prova a dribblare Drago che lo pressa, la sfera arriva a Carcagnolo che sbaglia a sua volta la giocata con Noukri che ruba palla e serve al centro Drago che realizza il gol dell’ex, raddoppia per la sua squadra e festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno.

Il Megara è ancora “intontito” e il Frigintini ne approfitta ancora al 13′. Angolo dalla sinistra di Iozzia che pesca sul secondo palo ancora Drago che stacca di testa e insacca il 3 – 0.

Il Megara finalmente si scuote e al 16′ prova a farsi pericoloso con Aiello che servito in area di rigore ha un buon aggancio, ma tira sull’esterno della rete.

Al 18′ altro svarione difensivo augustano che permette a Sangiorgio di presentarsi davanti a Di Filippo,mail suo pallonetto per scavalcare il portiere ospite non centra la porta.

Al 26′ sugli sviluppi di un corner dalla sinistra si accende una mischia in area di rigore megarese con tiro a botta sicura di Wally respinto da un difensore.

Al 28′ il Megara accorcia le distanze con La Ferla che appostato sul secondo palo si fa trovare pronto per la deviazione ravvicinata, sfruttando un cross basso dalla sinistra.

2′ dopo il Frigintini perde Pianese per infortunio, al suo posto entra Blandino.

Al 45′ il Megara segna la seconda rete che rimette tutto in discussione. Su un traversone dalla sinistra Aiello è strattonato da Blandino e finisce a terra. L’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Palazzolo realizza con un tiro secco alla sinistra di Ruffino che nulla può nonostante abbia intuito l’angolazione.

Il Megara ci crede e sfiora il pareggio al 48′ quando da posizione decentrata sulla sinistra Palazzolo batte un calcio piazzato indirizzato all’angolo basso della porta modicana, ma Ruffino in tuffo alla sua destra a pugni chiusi respinge.

Si va così al riposo con il Frigintini avanti di misura.

Nel secondo tempo la partita perde d’intensità, le due squadre sono più guardinghe e il caldo fiacca la resistenza dei giocatori.

Al 8′ un tiro improvviso dal limite di Sangiorgio esce di pochissimo sul fondo.

Risponde il Megara al 20′ con un cross dalla sinistra di Palazzolo che pesca sul secondo palo Leoncini che colpisce male e non crea difficoltà a Ruffino che para agevolmente.

Poi la partita diventa spigolosa e spezzettata da continui falli da una e dall’altra parte e non ci sono più azioni degne di nota.

Al 33′ la gara degli ospiti diventa più difficile per l’espulsione di Busso a cui fa compagnia pochi minuti dopo il DS del Frigintini Mattia Bennardo che su segnalazione del primo assistente si vede sventolare il cartellino rosso sotto il naso dal direttore di gara.

Poi dopo 6′ di recupero tutti sotto la doccia con il Frigintini che festeggia la quinta vittoria consecutiva di questa stagione che permette a Noukri e compagni di restare in vetta alla classifica a punteggio pieno in compagnia del Vittoria FC.

Mercoledì, intanto, i rossoblu torneranno in campo al “Meno Di Pasquale” per il return match di Coppa Italia contro il Città di Avola.

Published by
Claudio Abbate