Sport

Il Ragusa si “rialza”, con un finale di spessore le “aquile” espugnano il campo del Locri

Locri 0

Ragusa 2

Marcatori: st 45′ Vitelli, 49′ Oggiano

Locri: Lanziani; V. Aquino, D. Aquino, Morrone, Catalano, Di Venosa, Bova, Greco, Pasqualino, De Leonardis, Ouattara. A disp.: Spagnulo, Diakhate, Piccolo, Pappalardo, Buzzi, Pipicella, Bruzzese, Barbosa, Cuomo. All. Panarello

Ragusa: Freddi; Manservigi, Porcaro, Brugaletta; Guerriero, Cess, Di Grazia, Vitelli; Ejjaki, Maltese; Manfrellotti. A disp.: Galletti, Mbaye, Magrì, Virgillito, Garufi, Tuccio, Sinatra, Romano, Oggiano. All. Ignoffo.

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata

Locri – Prezioso successo esterno del Ragusa che con un finale da incorniciare espugna il “Macrì” di Locri e torna al successo dopo la battuta d’arresto casalinga rimediata nel turno infrasettimanale di mercoledì per mano del Canicattì.

I ragazzi di Giovanni Ignoffo sono stati bravi a interpretare la partita contro la formazione calabrese che ha cozzato sul muro difensivo azzurro che si è difeso con ordine e sicurezza.

Il Ragusa è sceso in campo determinato, ha un buon approccio alla partita e nella prima frazione di gara mette alle corde i padroni di casa, ma nonostante il grande dominio territoriale non è riuscito a scardinare la rocciosa difesa calabrese, manifestando una palese difficoltà ad andare a rete nonostante la grande mole di gioco offensiva prodotta dalla squadra.

Nella ripresa il Locri è uscito fuori alla distanza creando qualche occasione pericolosa, ma Brugaletta e compagni sono stati bravi a neutralizzare le folate offensive calabresi.

Quando la partita sembrava incanalata sul nulla di fatto il Ragusa piazza la “zampata” vincente e porta a casa i tre punti.

La gara, infatti,si sblocca al 90′ quando Vitelli mette a segno la rete del vantaggio.

Nei minuti di recupero il Locri prova una reazione disperata, ma al 94′ ci pensa Oggiano a mettere a segno il raddoppio ragusano che incanala definitivamente la partita e permette al Ragusa di tornare al successo e dare un calcio alle critiche.

“Sono molto felice per quello che è stato il comportamento della squadra in campo -dichiara a fine partita Giovanni Ignoffo – anche perchè quando si viene da una sconfitta casalinga non è mai facile, ma oggi i ragazzi sono stati bravi a interpretare bene e soprattutto approcciare nel modo giusto la gara. Il campionato è ancora lungo, ma l’atteggiamento del primo tempo, le buone azioni create però vanno finalizzate perchè se alla fine tieni in bilico la partita e l’episodio negativo può capitare anche a noi, però siamo stati bravi a crederci fino alla fine e a portare a casa questo successo che permetterà alla squadra di lavorare con maggiore serenità”.

Published by
Claudio Abbate