Sport Minori

La Green Sport Modica prepara il campionato di serie C, prove generali con allenamenti congiunti con l’Ardens Comiso

Modica – Dopo alcune settimane di preparazione per smaltire le “tossine” estive e riprendere una minima condizione fisica, la Green Sport Modica inizia a fare le prove generali in vista del prossimo campionato di serie C di pallavolo femminile, dove la formazione di Donato Borgese e Carmela Lauretta sarà ai nastri di partenza da matricola.

Giovedì scorso il sestetto rossoblù è sceso in campo nell’allenamento congiunto con le pari grado dell’Ardens Comiso.

Un test importante, dove le modicane hanno avuto modo di tastare la loro condizione fisica ancora approssimativa e fare tesoro degli errori commessi per migliorare a 360° prima dell’inizio del torneo di Quinta Serie.

La condizione fisica non ancora ottimale e i meccanismi di gioco ancora da affinare, hanno fatto si che le ragazze della contea giocassero con il “freno a mano” tirato.

Sicuramente più avanti nella preparazione l’Ardens Comiso che ha mostrato un gioco lineare ed efficace.

L’allenamento congiunto si è concluso con la disputa di quattro set di cui tre sono andati a vantaggio delle biancorosse comisane, ma è chiaro che in questo momento della stagione il risultato è per i coach delle due formazioni l’ultima cosa che conta.

Per le modicane, che oggi restituiranno la visita alle “cugine” comisane con l’allenamento congiunto che si svolgerà nella città casmenea, c’è ancora da migliorare, perchè il campionato di serie C di quest’anno è molto competitivo, ma c’è ancora tempo per migliorare la condizione fisica e oleare le tattiche di gioco che le rossoblu adotteranno durante la stagione.

Published by
Claudio Abbate