Sport Minori

La Virtus Ragusa in anticipo sul campo del Cus Catania, Gaetano: “Servirà partire forte”

Ragusa – Trasferta in terra etnea per la Virtus Ragusa che dopo aver ottenuto due successi consecutivi in campionato e il primo posto in classifica a punteggio pieno,sabato sarà di scena sul campo del Cus Catania.

I primi due successi virtussini nel campionato di B interregionale portano la firma di Franco Gaetano. Il centro ragusano, che in questo avvio di stagione viaggia a 17 punti e 8 rimbalzi di media, ha indirizzato la sfida di domenica scorsa contro la Siaz Piazza Armerina, contribuendo a scavare il parziale decisivo nel terzo quarto e a caricare di falli il reparto lunghi avversari.

“Domenica scorsa – dice Gaetano – abbiamo fatto un ottimo lavoro, dando il massimo in ogni fondamentale e penso si sia visto. Noi lunghi siamo cercati dai compagni e molto coinvolti nel gioco. Questo è un grande stimolo nonché una grande responsabilità per continuare a fare bene. Siamo a partiti ad agosto da due principi: difesa e gioco di squadra – osserva Gaetano -. Il nostro obiettivo deve essere quello di non perderli mai di vista durante i quaranta minuti. Sabato sarà una partita tosta – avverte il lungo virtussino -. Perché il Cus è una squadra determinata, che getta sempre il cuore oltre l’ostacolo. Noi dobbiamo essere bravi ad indirizzare la gara nei primi minuti per evitare spiacevoli sorprese.

Published by
Redazione