Ragusa – I Carabinieri di Ragusa Ibla hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà un vittoriese di 46 anni.
Per lui il capo d’accusa è ricettazione.
I Militari dell’Arma, infatti, hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Ragusa, dopo una scrupolosa attività d’indagine, iniziata a seguito della denuncia di un imprenditore ragusano che aveva subito nei due suoi cantieri il furto di attrezzature edili per un valore di circa trentamila euro.
Avviate le indagini grazie alla visione di numerosi filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare il quarantacinquenne ritenuto il presunto autore del furto e a individuare il luogo dove aveva nascosto la refurtiva.
Dopo il decreto di perquisizione emesso dall’Autorità Giudiziaria, dunque, i carabinieri hanno perquisito un garage privato di pertinenza di un condominio, ma di proprietà del vittoriese indagato, situato in pieno centro dove hanno trovato l’intera refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario.