Sport

Il Ragusa anticipa al “Meno Di Pasquale” il match con la Sancataldese, Porcaro: “Sfatiamo il tabù derby”

Ragusa – Impegno casalingo per il Ragusa di Giovanni Ignoffo, che nell’anticipo del campionato di serie D, di domani pomeriggio al “Meno Di Pasquale” di Avola, sarà impegnato nel derby siciliano contro la Sancataldese.

Un impegno delicato per le “Aquile Azzurre” che reduci dal successo sul campo del Locri vogliono dare continuità ai risultati e vogliono allo stesso tempo sfatare il tabù derbies che in questo inizio di stagione è stato una sorta di “tallone d’Achille” per l’undici ragusano.

Sarà una gara difficile perchè i verdeamaranto avversari dopo un avvio stentato hanno trovato il giusto equilibrio e sono reduci da quattro risultati utili consecutivi che hanno permesso di risalire fino a metà classifica.

La formazione nissena, dunque, arriverà in terra avolese con l’obiettivo di allungare la scia di risultati utili.

“Sarà una partita molto difficile contro una squadra che ha ritrovato l’assetto giusto e che in campo ci mette tanta voglia – spiega il difensore azzurro Pasquale Porcaro (nella foto)- noi dovremo affrontare la gara con il piglio giusto come abbiamo fatto anche in precedenza e ovviamente pensare a noi e mettere in campo quella voglia e quella fame di successo che sicuramente farà la differenza. Sono una squadra alla nostra portata – continua – ma da non sottovalutare. Noi – conclude il difensore del Ragusa – dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati e pensare a noi stessi. Dobbiamo sfatare il tabù dei derbies perchè ne abbiamo bisogno e ce lo meritiamo e perchè oltretutto non possiamo perdere altri punti in casa anche se giochiamo in campo neutro, ma speriamo di poter tornare al più presto nel nostro campo”.

Il derby siciliano del “Meno Di Pasquale” sarà diretto dal signor Michele Piccolo di Pordenone con la collaborazione di Pietro Anile di Acireale e di Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto.

Published by
Claudio Abbate