Sport Minori

Coppa Italia Csen Softair: ad Acate vince la Green Berets Catania

Acate – Organizzata dall’Asd Deception Soft Air Team, si è svolta ad Acate, con il supporto del comitato regionale l’edizione 2023 di Coppa Italia Csen Softair.

Alla kermesse hanno partecipato le squadre arrivate in terra iblea da ogni angolo della Penisola, che nel corso dell’anno sportivo si sono qualificate nei rispettivi gironi regionali.

Il grande livello di preparazione ha fatto si che la competizione si stata avvincente, grazie anche alla grande lealtà sportiva delle squadre che si sono confrontate per 24 ore su un campo di oltre 400 ettari sfidando anche le alte temperature che in certi frangenti hanno superato i 32 gradi.

I team in competizione hanno affrontato obiettivi primari, obiettivi secondari e obiettivi Recon con livelli di difficoltà fisica e tecnica degni di un evento di questa portata, che ha visto impiegati, tra squadre in competizione, staff organizzazione, personale in difesa e giudici di gara, oltre 150 tesserati.

Alla fine il gradino più alto del podio è andato ai catanesi dell’Asd Green Berets (nella foto), la piazza d’onore è andata alla A-Team Altamura, mentre al terzo posto ha concluso il Gruppo tattico Élite Battipaglia.

“I miei complimenti – commenta il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – vanno ai vincitori, agli organizzatori e a tutti i partecipanti per avere saputo animare una competizione dai grandi numeri, meritevole della massima attenzione da parte di tutti gli addetti ai lavori e degli appassionati. E rivolgo le mie congratulazioni, altresì, a Luca Stornello, responsabile del settore soft air per il Csen provinciale di Ragusa, che ha saputo interpretare con compiutezza e professionalità il proprio ruolo. Il modo migliore per coltivare questa disciplina con profitto”.

Published by
Claudio Abbate