Scicli – Archiviata con soddisfazione la sofferta ma meritata vittoria contro l’Aetna Mascalucia nella gara di esordio del campionato di serie B maschile di pallamano, l’Handball Scicli Social Club, domenica pomeriggio, sarà impegnata nella prima trasferta della stagione sul campo della Teamnetwork Albatro Siracusa.
Il sette aretuseo scenderà in campo con il coltello tra i denti per cercare di riscattare la pesante sconfitta rimediata sul campo dell’Alcamo alla prima giornata, ma il gruppo gialloverde durante la settimana si è allenato con il massimo impegno agli ordini di coach Marino, fatta eccezione per gli atleti che hanno saltato qualche seduta per motivi di lavoro o di studio, per cercare di perfezionare i meccanismi che contro Mascalucia non sempre hanno funzionato perfettamente.
“Dopo il successo della settimana scorsa – dichiara coach Giovanni Marino – non dobbiamo cadere in facili entusiasmi, affrontando, partita dopo partita, un campionato di buon livello che nasconde insidie e difficoltà ogni giornata. Un piccolo obiettivo alla volta, senza fare programmi e proiezioni. Come inizio – conclude il tecnico dei gialloverdi – la strada è quella giusta, il chiaro intento di continuare nel nostro percorso di miglioramento”.
Alla palestra Akradina “Pino Corso”, domenica il match sarà diretto Lo Bello e Micciulla. Fischio d’inizio fissato per le 16.