Scicli – Un buono sconto di 3 euro per ogni 25 di spesa, spendibili nei negozi che aderiranno all’iniziativa, per i cittadini che ricicleranno nelle tre macchine mangiaplastica di piazza Italia e al quartiere Jungi a Scicli e in quella di Donnalucata.
L’interessante iniziativa è stata annunciata nelle scorse ore dal sindaco Mario Marino e dall’assessore Enzo Giannone.
Il Comune di Scicli,infatti, ha emanato un bando rivolto alle attività commerciali (pub, bar, ristoranti, farmacie, supermercati, ecc.) grazie a cui le aziende possono aderire a una iniziativa che mira a incrementare il riciclo del Pet, la plastica con cui sono costruite le bottiglie di plastica.
Sul sito del Comune è stato pubblicato un modulo con cui le attività commerciali potranno chiedere di aderire all’iniziativa.
Sarà lo stesso Comune successivamente a comunicare alla Coripet i nomi delle aziende private che parteciperanno al programma che premierà i cittadini che conferiranno almeno 200 bottiglie di plastica nelle tre macchinette mangiaplastica, che riceveranno una card che permetterà loro di ricevere lo sconto facendo la spesa nei negozi convenzionati.
Sarà cura della Coripet di pubblicizzare nella propria App tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa.
I negozi di Scicli hanno tempo fino al 18 novembre per aderire.