Attualità

Modica, aperto il ‘piano terra’ del parcheggio di viale Medaglie d’Oro, con 70 posti disponibili

Aperto da stamattina il piano ‘a cielo aperto’ del parcheggio multipiano di viale Medaglie d’Oro. Il parcheggio, è fruibile 24 ore su 24, ha una capienza superiore a 70 posti e la sua fruizione è solo per il piano terra.

La sosta dei veicoli, con stalli a pagamento –zone blu– è regolamentata secondo le tariffe previste per i ‘normali’ parcheggi già gestiti dalla società Blu Mod, che ha in concessione anche il parcheggio di viale Medaglie d’Oro.

Soddisfatto il Sindaco di Modica Maria MonisteriDi fronte alla palese necessità di posti auto nel centro di Modica, questo di stamattina è un passo importante per dare risposte concrete. Ed è solo il primo atto di un percorso che ha come obiettivo quello di creare in Città, nel centro storico e non solo, una serie di aree che servano, appunto, a mitigare il più possibile il problema atavico del parcheggio a Modica”.

Alla cerimonia erano presentil’on Ignazio Abbate e l’assessore al centro storico Giorgio Belluardo e l’assessore alla Polizia Locale Saro Viola.

L’utilizzo del piano già fruibile del parcheggio di viale Medaglie d’Oro – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro –, segue esattamente le disposizioni che sono in vigore per tutte le cosiddette ‘zone blu’ sparse in Città. La parte superiore del parcheggio e presto gli altri due piani interrati, saranno completamente fruibili, con oltre 200 posti auto a disposizione

Published by
Redazione