Città di Avola 1
Vittoria FC 2
Marcatori: pt 11′ Alfò, 37′ Diop, st 48′ Floridia
Avola – Va al Vittoria FC il primo round degli ottavi di Coppa Italia.
I biancorossi hanno battuto in rimonta all’ultimo respiro il Città di Avola che ha dimostrato di on essere per caso in testa alla classifica del girone D di Promozione in condominio proprio con il Vittoria FC e con il Frigintini che i rossoblù di Sirugo hanno eliminato nel turno precedente.
La gara è stata bella e combattuta e giocata davanti a una bella cornice di pubblico.
A sbloccarla sono per primi i padroni di casa. È l’11’ quando Alfò batte un calcio piazzato che beffa il portiere biancorosso che raccoglie la palla nel sacco.
Il Vittoria FC accusa il colpo, ma si ricompatta e inizia ad attaccare con maggiore convinzione.
Al 37′ arriva il gol del pareggio. Lo realizza Diop (che ci sta prendendo gusto) che assesta un bel colpo di testa che non lascia scampo al portiere avolese.
Si va al riposo in perfetta parità anche se il gol in trasferta fa pendere la bilancia dalla parte ipparina.
Nel secondo tempo la gara resta in equilibrio con capovolgimenti di testa continui che divertono il pubblico presente al “Di Pasquale”.
Quando il risultato di parità sembra concretizzarsi nel 3′ di recupero il Vittoria FC porta a casa il successo che ipoteca il passaggio del turno. Su un cross dalla destra il portiere respinge goffamente, la palla resta all’altezza del dischetto, dove Floridia in tuffo di testa insacca e gela il “Di Pasquale”.
Poi il fischio finale del direttore di gara che certifica il pesante successo dei ragazzi di Danilo Rufini.