La scomparsa prematura ed inattesa del prof. Vincenzo Di Raimondo, per tutti, Enzo, rattrista e lascia esterrefatti, le comunità, della provincia, i cittadini di Modica e quanti, negli anni, lo hanno conosciuto ed apprezzato per le sue doti umani: nell’insegnamento, in politica e nelle relazioni sociali.
La scomparsa di Enzo Di Raimondo addolora tutti e lo dimostrano in queste ore le reazioni virali sui social. Un fulmine a ciel sereno che lascia costernato, e molto addolorato, chi scrive questa nota (che non avrebbe mai voluta scrivere), per l’amicizia e l’affetto che caratterizzava i nostri rapporti da diversi decenni.
Enzo Di Raimondo, uomo moderato ed equilibrato avevo militato nel partito della Democrazia Cristiana. Era preparato, studioso, umile e sempre disponibile al dialogo ed al confronto. E’ stato consigliere provinciale, vicesindaco di Modica ed assessore ai servizi sociali (giunta Torchi), ma anche Presidente del Consorzio Universitario Ibleo.
La sua lealtà in politica era riconosciuta da tutti ed egli ne faceva un suo punto di forza, anche nei momenti di difficoltà.
Inconfondibile il suo sorriso, il suo ottimismo, il suo amore per la sua città che speriamo troverà il tempo e i modi per ricordarlo alle future generazioni.
Addio Enzo, il Signore del sorriso.
I funerali si svolgeranno lunedì nella Chiesa del Sacro Cuore alle 11,00.
L’editore, il Direttore e tutta la redazione de Il Domani Ibleo, sono vicini alla famiglia e ai parenti in questo momento di lutto.
(gic)