Gela Calcio 0
Modica Calcio 3
Marcatori: pt 13′ Manfrè, st 20′ Azzara, 26′ Savasta
Gela Calcio: Di Martino, Rechichi, Tuvè, Alves Da Silva, Gambuzza, Martinez, Amaya, Tomaino, D’Agosto, D’Amico, Lo Giudice. All Mirko Fausciana
Modica Calcio: Marino, Ballatore, Cacciola, Guerci, Ferotti, Diop, Azzara, Palermo (15′ st Prezzabile), Incatasciato, Manfrè, Savasta.
Arbitro: Giuseppe Matranga di Palermo
Assistenti: Lorenzo Poma di Trapani e Antonio Lalomia di Enna
Gela – Riscatto doveva essere e riscatto è stato per il Modica Calcio di Giancarlo Betta che dopo lo scivolone casalingo nel derby con il Santa Croce si riprende di forza i punti persi in casa andando a vincere il big match della nona giornata sul campo del Gela Calcio. I “Tigrotti” hanno fatto la voce grossa e hanno ammutolito le critiche arrivate durante la settimana post derby con una prova di qualità e quantità.
dopo una breve fase di studio i “tigrotti” ruggiscono al 14′ e passano in vantaggio con Manfrè bravo a trovare il varco giusto per battere Di Martino.
Il Gela prova a reagire, ma i rossoblu sospinti dai tifosi arrivati in buon numero al “Presti” per sostenere la squadra chiude bene gli spazi e non corre grossi rischi.
Al 38′ ci prova Tomaino con un tiro al volo che finisce a lato di non di molto.
E’ questa l’ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco con i rossoblù che tornano così in vantaggio negli spogliatoi per il riposo.
Nel secondo tempo il Gela parte con piglio più deciso e al 6′ ci prova ancora Tomaino con palla che si perde di poco alta.
Il Gela insiste e al 15′ va vicinissimo al pareggio. Reseouf che dalla fascia destra scodella al centro per Amaya che da buona posizione tira alto sulla traversa.
Al 20′ il Modica piazza la “zampata” che indirizza la partita con Azzara che trova lo spazio e conclude a rete in maniera vincente facendo esplodere di gioia il settore ospiti del “Presti”.
1′ dopo i padroni di casa hanno l’occasione per riaprire il match con Martinez che crossa al centro per D’Agosto che tira di prima intenzione ma non inquadra la porta.
Al 26′ l’undici della Conte chiude i conti e mette in cassaforte l’importante successo con Savasta che realizza la terza rete.
Poi i rossoblu controllano bene fino al triplice fischio del direttore di gara, lanciano un segnale chiaro e netto alle pretendenti al successo finale e vanno a festeggiare l’importante successo con i loro tifosi.
“È stata una settimana difficile, dopo una gara che non meritavamo di perdere. Siamo stati bravi a trasformare quella sconfitta in rabbia e voglia di rivalsa – commenta Giancarlo Betta a fine partita – Sapevamo del buon momento del Gela e conoscevamo anche i loro difetti, quindi abbiamo preparato la gara per attaccare nei loro punti deboli. Oggi la cosa più importante è stato il giusto atteggiamento di una squadra che voleva la vittoria ed è andata a prendersela, importante sicuramente è stato anche segnare subito e incanalare la gara nel migliore dei modi. Questo gruppo è solido e lo ha dimostrato dopo una settimana in cui abbiamo avuto molto da analizzare e discutere. Adesso dobbiamo trovare la continuità e proseguire il nostro cammino nel migliore dei modi”.