Messana 0
Modica 0
Messana: Sanneh, D’Agostino, Romeo, Foti, Isaia, Viscuso, Cafarella, Gargiulo, D’Amico, Bonasera, Barbera. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Lima, Ginagò, Calì, Oliva, A. Russo, Bertuccelli, Naccari, Calcagno.
Modica Calcio: Loris Genovese, Ababei, Musso (11′ st Guerci), Aprile, Vindigni, Ferotti, Paolo Genovese (11′ st Cacciola), Prezzabile (11’st Palermo), Cicero, Azzara (1′ st Savasta), Kebbeh. Allenatore: Giancarlo Betta. A disposizione: Marino, Trovato, Ballatore, Mortellaro, Incatasciato.
Arbitro: Paolo Arculeo di Catania
Assistenti: Marco Garofalo e Luigi Pirozzo di Palermo
Messina – Finisce in parità il return match degli ottavi di finale di Coppa Italia tra i messinesi del Messana e i rossoblù del Modica Calcio, disputato oggi pomeriggio al “Marullo” di Messina.
Un pareggio che permette ai “Tigrotti” di Giancarlo Betta forti del 2 – 0 ottenuto due settimane al “Vincenzo Barone” di staccare il pass per la semifinale dove se la vedranno con il Paternò che al “Generale Gaeta” di Enna ha battuto ai rigori i gialloverdi di Salvatore Utro.
Quella del “Marullo” è stata una gara condizionata dalla pioggia che ha infastidito quasi per tutto l’arco del match i giocatori. Di conseguenza ci sono state poche emozioni con i padroni di casa che hanno più che altro pensato a fare le prove generali in vista del campionato dove hanno il difficile compito di risalire la classifica e provare a preservare la categoria, mentre Giancarlo Betta ha dato spazio a qualche atleta che ha giocato meno approfittando anche del risultato della gara di andata e per l’assenza per infortunio di Alfieri e per squalifica di Diop e Agodirin e Manfrè.
Gara a ritmi blandi che ha fatto dormire sonni tranquilli a due portieri.
L’unico brivido è arrivato a 10′ dalla fine quando su segnalazione del suo assistente, il direttore di gara ha annullato per un presunto offside un gol del Modica Calcio messo a segno dal giovane Cicero.
Il Modica Calcio, dunque, accede al penultimo atto della competizione regionale dove se la vedrà con il Paternò dell’ex tecnico Filippo Raciti e degli ex giocatori rossoblù Valença e Micoli, ma intanto da domani tutti concentrati per la gara di campionato che domenica prossima alle 15 vedrà i rossoblù ospitare al “Barone” i peloritani della Nebros.