Sopralluogo della Prima e Terza Commissione Consiliare del Comune di Comiso al cantiere del costruendo Cimitero di Pedalino.
Sono stati Gaetano Scollo, in qualità di presidente della Prima Commissione Consiliare e Gigi Bellassai, presidente della Terza Commissione, a convocare una seduta congiunta delle rispettive Commissioni con l’Amministrazione per prendere atto dello stato di avanzamento dei lavori.
Si tratta di un punto di partenza, considerato che si è proceduto solo a una parte di acquisizione dell’intera area vincolata nel Piano Regolatore Generale. Adesso è necessario iniziare a ragionare per un ampliamento dell’opera.
C’è la disponibilità a soddisfare le richieste dei pedalinensi che vogliono traslare i loro cari nel nuovo cimitero di Pedalino e ad assicurare gli stessi costi di utilizzo del cimitero di Comiso.
Altro punto trattato è stato quello della realizzazione di una strada interna di collegamento tra il cimitero e la frazione di Pedalino, anche questa già prevista nel P. R.G..