Da diversi mesi l’associazione Prismart è a lavoro per la definizione del programma dello storico Carnaluvari Ra Stratanova, che quest’anno colorerà le strade barocche di Scicli (Rg). Il carnevale è in programma dal 10 al 13 Febbraio 2024.
Nelle scorse settimane si è tenuto un incontro pubblico con le associazioni, si è trattato di un momento di confronto e di scambio di idee, atto a perfezionare il nuovo programma della manifestazione.
L’associazione ha in programma di realizzare ulteriori incontri con le sigle di categoria rappresentanti le attività commerciali Sciclitane.
Le aspettative sono alte, dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto migliaia di presenze, l’organizzazione punta ad un ulteriore passo in avanti per migliorare sempre di più il carnevale.
Il tema scelto per l’edizione 2024 del Carnevale di Scicli è: IL MARE.
L’organizzazione del Carnevale di Scicli anche quest’anno intende coinvolgere attivamente le scuole di ogni ordine e grado, presenti nel territorio.
La proposta per le scuole è quella di trattare il tema “Mare” e svilupparlo durante l’anno, attraverso disegni, racconti, addobbi, costumi e maschere da realizzare per carnevale.
Inoltre, sono confermate le attività tradizionali, come le parate, i giochi storici in strada, gli spettacoli serali e i coloratissimi laboratori.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione, carnevalediscicli.it oltre ai canali social.