Le problematiche irrisolte della zona artigianale sono state al centro, ieri sera, nell’auditorium del Comune di Ragusa, dell’incontro promosso dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia con i residenti e con i titolari delle piccole e medie imprese insediate.
L’incontro, che è stato condotto dal coordinatore cittadino, Luca Poidomani, affiancato dal vice, Simone Diquattro, presente anche il consigliere comunale di Fdi Rocco Bitetti, ha preso atto della preoccupazione manifestata dagli intervenuti i quali, ancora una volta, hanno dovuto prendere atto che, nonostante le denunce, nulla si è mosso in senso positivo.
“Cani e topi, purtroppo – spiega Poidomani – continuano a rimanere al loro posto. Così come è immutata la situazione di degrado che ci è stata più volte posta in evidenza e che denota una scarsa attenzione su un fronte che, invece, dovrebbe essere il più curato visto che stiamo parlando di un’area produttiva e che, quindi, si sforza di garantire benessere alla città”.
L’amministrazione comunale ha in programma un incontro sulla questione, unitamente ai rappresentanti di un’associazione di categoria, per cercare di fornire delle risposte che, purtroppo, nonostante le sollecitazioni pressanti, non sono mai arrivate.